Con un annuncio un po’ a sorpresa la compagnia low cost Norwegian Air Shuttle ha fatto sapere che da luglio ripristinerà i collegamenti su 76 rotte europee, mettendo in linea di volo 20 aerei. Nelle precedenti comunicazioni la compagnia aveva lasciato intendere senza tanti giri di parole che avrebbe tenuto a terra la flotta per tutto l’anno solare e sarebbe tornata alle operazioni commerciali non prima del 2021.
Invece il 17 giugno sul sito web è comparsa la notizia che dal 1 luglio Norwegian in seguito all’aumento della domanda dei clienti, inizierà a operare voli tra Londra Gatwick e Oslo, Copenaghen, tra Edinburgo e Oslo e tra Edinburgo e Copenaghen.
Londra a Oslo sarà operata sette volte a settimana, da Londra a Copenaghen sei volte a settimana, da Edimburgo a Oslo e Copenaghen due volte a settimana.
L’amministratore delegato Jacob Schram, ha dichiarato che “il feedback dei clienti ha dimostrato il desiderio di riprendere i loro viaggi con Norwegian”.
Da aprile Norwegian ha lasciato attivi solo otto aerei su rotte nazionali in Norvegia. Ora, altri 12 velivoli si uniranno nuovamente alla flotta e saranno messi in servizio in tutta la Scandinavia per servire le destinazioni principali.
Da luglio Norwegian effettuerà 76 rotte in tutta Europa dagli hub scandinavi della compagnia, contro i 13 voli nazionali attuali che coprono solo la Norvegia. Altre destinazioni includono Spagna, Grecia e alcune città europee chiave.
Ulteriori destinazioni e aumenti di frequenza saranno annunciati a tempo debito in base alla domanda dei passeggeri e alle restrizioni di viaggio dei governi.
Commentaires