Nuovo lounge Alitalia a Fiumicino

  • On 11 Giugno 2018
La nuova sala Casa Italia al molo E di Fiumicino (photo credit Alitalia)
di Stefano Campolo

Alitalia ha inaugurato lunedì 11 giugno il nuovo lounge Casa Alitalia collocato presso il molo E dell’aeroporto di Roma Fiumicino, l’area di imbarco dell’hub della capitale da cui parte la quasi totalità dei voli di medio e lungo raggio della compagnia italiana verso le destinazioni extra-Schengen.

La nuova sala Casa Alitalia sostituisce il lounge finora disponibile per i viaggiatori dei voli internazionali, situata presso l’ex molo H dello scalo. Con l’apertura del molo E e lo spostamento di gran parte dei voli Alitalia nella nuova struttura, era opportuno l’allestimento di uno spazio più prossimo all’area di imbarco per migliorare il servizio ai passeggeri e rendere più efficienti le operazioni di imbarco. Un lounge che fosse all’altezza delle aspettative di una clientela, italiana e internazionale, sempre più attenta ed esigente.

L’accesso gratuito a Casa Alitalia, come nelle altre lounge della Compagnia, è riservato ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Magnifica o di Business Class di medio raggio e ai titolari di carta Alitalia American Express Platino che volano con Alitalia. L’ingresso è comunque possibile per tutti i passeggeri con l’acquisto di un singolo ingresso (35,00 euro) via web nella sezione I miei voli, o durante il Check-in online, contattando il customer center o nelle agenzie di viaggio. Se inceve acquistate l’accesso nelle biglietterie aeroportuali il costo sale a 45,00 euro.

Casa Alitalia è caratterizzata da un ambiente elegante e al tempo stesso familiare: perfetto per rilassarsi in attesa del volo o per lavorare. La lounge offre servizi di ristorazione, una zona bar, un’area dedicata ai bambini; salette per riunioni di lavoro, aree di lavoro, connettività Wi-Fi e servizi con doccia.

0 Comments