easyJet, voli in connessione da Malpensa

Un aereo Neos a Milano Malpensa (photo credit Neos)
di Stefano Campolo

easyJet ha annunciato oggi l’estensione del programma di collegamenti “Worldwide by easyJet” all’aeroporto di Milano Malpensa. Saranno Neos e Norwegian al momento a offrire complessivamente 18 destinazioni intercontinentali in Africa, Asia, Nord America e Caraibi, a cui si aggiungono le oltre 60 destinazioni del vettore europeo da Malpensa. I voli in connessione saranno operativi con l’orario estivo dal 1 aprile e verranno messi in vendita sul portale easyjet da marzo 2018.

In combinazione con le connessioni esistenti offerte da Londra Gatwick, un terzo dei voli della compagnia aerea e oltre 24 milioni di clienti easyJet, sarà ora in grado di connettersi ai voli di lungo raggio e ad altri voli easyJet con un’unica prenotazione.

‘Worldwide by easyJet’ è il primo servizio di connessioni aeree globali da parte di una compagnia aerea europea low cost. È stato lanciato a settembre 2017, consentendo ai clienti di collegare i voli easyJet attraverso Londra Gatwick a voli a lungo raggio, con i partner aerei di lancio WestJet e Norwegian.

Ora i clienti easyJet potranno anche collegarsi facilmente da Milano Malpensa con un volo easyJet a un volo con Norwegian, un volo con la nuova compagnia aerea di connettività Neos o un altro volo easyJet, tutti utilizzando il servizio di collegamenti aeroportuali via Milano.

Con easyJet che consente ora ai passeggeri di connettersi attraverso due delle sue più grandi basi, l’estensione alla rete di Malpensa aprirà un altro segmento di mercato redditizio per la compagnia aerea e continuerà a sfidare l’efficienza dei tradizionali modelli di connettività dei vettori tradizionali.

easyJet iscriverà altre compagnie aeree a “Worldwide by easyJet” all’inizio del 2018, con trattative già molto avanzate con i vettori mediorientali e orientali, tra le altre e la compagnia aerea prevede anche di espandersi verso altri aeroporti chiave easyJet in Europa.

 

0 Comments