Stefano Campolo

Giornalista con esperienza di oltre venti anni nella comunicazione politica. Ho collaborato per dieci anni con i quotidiani del gruppo Espresso del Veneto e come corrispondente regionale per i portali Kataweb e Vivacity.
Ho alternato l’attività di addetto stampa, portavoce, responsabile comunicazione di organizzazioni pubbliche e private con attività pubblicistica.
Tra il 2010 e il 2011 sono stato contributor della radio SBS – canale italiano presso la redazione di Sydney (Australia).
Scrivo regolarmente su Gli Stati Generali e Eunews. Appassionato di viaggi e trasporti e dovendo compensare la seriosità della politica ho fatto di Partodomani la mia stanza dei balocchi.

Laura Coccia

Sono nata a Roma il 6 aprile 1986 con molto anticipo sui tempi e per questo ho una tetraparesi spastica, disabilità complessa con la quale ho imparato a vivere da subito, con alcuni strumenti tra i quali, soprattutto in viaggio, la mia carrozzina da passeggio.
I miei genitori sono camperisti, della generazione del viaggio a Capo Nord e non potevo non amare i viaggi. Con il camper ho girato quasi tutta l’Europa, imparando ad apprezzare le partenze e gli arrivi, ma anche le piccole cose, i piccoli gusti.
Crescendo mi sono staccata dal nido ed ho iniziato a viaggiare da sola: Parigi, Lisbona, Berlino Lipsia, Belgrado, Monaco di Baviera, Cracovia alcune tappe, poi con mio marito, usando quasi tutti i mezzi di locomozione 😊 , abbiamo toccato Europa, Asia e Africa.

Caterina Vianello

Laureata in Scienze Politiche, lavoro all’ufficio stampa del Consiglio regionale del Veneto. All’attività in Regione affianco quella di giornalista gastronomica, collaborando con testate specializzate, cartacee e online.

Appassionata di viaggi, cerco di farne materia di articoli. Almeno fino a quando le visite ai mercati locali, gli assaggi e la ricerca di odori e profumi mi permetteranno di mantenere la lucidità necessaria alla scrittura.